Neet working tour

Dettagli della notizia

22 e 23 aprile

Data:

26 aprile 2022

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione


Venerdì 22 e sabato 23 aprile arriva a Brescia il Neet Working Tour, iniziativa promossa dalla Ministra per le Politiche giovanili Fabiana Dadone in collaborazione con l'Agenzia Nazionale per i Giovani, l'Agenzia Nazionale per le Politiche attive del lavoro e Carta Giovani Nazionale.

Neet Working Tour è una campagna informativa itinerante rivolta ai giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni che non studiano, non lavorano e non fanno formazione (Neet - Not in Education, Employment or Training).

Il camion di NEET Working Tour percorrerà l'Italia attraverso undici tappe, con l'obiettivo di coinvolgere i giovani, sensibilizzarli e offrire loro momenti informativi.

In piazza Duomo sarà allestito un vero e proprio villaggio dedicato ai ragazzi che potranno seguire le diverse attività in programma, ricevere informazioni e assistenza e confrontarsi con numerose realtà istituzionali, commerciali e del terzo settore. In caso di forte maltempo la manifestazione si terrà alla Fiera di Brescia.

Dalle 16.30 di venerdì 22 aprile in piazza Duomo saranno aperti gli stand con gadget e materiale informativo mentre alle 17 prenderanno la parola la Ministra per le Politiche giovanili Fabiana Dadone, il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono e l'Assessora alle Politiche giovanili e alle Pari opportunità Roberta Morelli.

L'evento proseguirà con interventi dei partner locali e nazionali che racconteranno ai ragazzi la propria esperienza. Alle 19.30 inizierà la serata per i giovani con musica dal vivo, coordinata dalla Cooperativa Sinapsi.

L'evento proseguirà la mattina successiva, dalle 10 alle 12, con la riapertura degli stand.

Il camion, inoltre, ospiterà la stazione radiofonica ANG In Radio che seguirà tutte le tappe del tour offrendo ai giovani presenti la possibilità di raccontarsi e, a quanti seguono on line l'iniziativa, di vivere e condividere l'esperienza.

L'ingresso e la partecipazione sono gratuiti. Per avere accesso alle attività è necessario iscriversi compilando il modulo all'indirizzo: https://forms.gle/XeosJwxDcrwhD6dT

Ultimo aggiornamento

26/04/2022, 09:02