Nasce la fondazione dedicata a Nadia Toffa

Dettagli della notizia

La presentazione si è tenuta a palazzo Loggia il 3 dicembre

Data:

12 dicembre 2019

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

​È stata presentata a palazzo Loggia martedì 3 dicembre la Fondazione Nadia Toffa, fortemente voluta dalla famiglia Toffa per aiutare la ricerca contro i tumori e altre patologie gravi, fornendo sostegno a persone bisognose e promuovendo progetti di sostentamento e di sviluppo in zone svantaggiate, principalmente del territorio italiano. Tre, ad oggi, i principali destinatari individuati. Per primo l’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, dove Nadia è stata in cura, seguita dal Professor Gaetano Finocchiaro, Gli altri due beneficiari saranno il reparto Oncoematologia Pediatrica del SS.Annunziata di Taranto, che Nadia ha contribuito a far nascere promuovendo una raccolta fondi, e alcune associazioni che operano nel territorio della Terra dei Fuochi, zona spesso protagonista delle sue inchieste. A giugno 2020 si terrà inoltre un grande evento benefico a sostegno della Fondazione al Museo Santa Giulia

Sono intervenuti alla presentazione della Fondazione Nadia Toffa il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, la madre di Nadia Toffa Margherita Rebuffoni, il direttore Unità Operativa Neuro - Oncologia dell’Istituto Neurologico Besta di Milano Gaetano Finocchiaro, il direttore della Fondazione Brescia Musei Stefano Karadjov e Luca Mastrostefano, Ceo del Gruppo Wise. Erano presenti, inoltre, Maurizio Toffa (padre di Nadia Toffa), Mara e Silvia Toffa (sorelle di Nadia Toffa), Edoardo Ferrari, presidente Rotary Club Sud Ovest Maclodio e Andrea Gambini, presidente del Besta di Milano. 

A dare il suo contributo con un video messaggio anche il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala che ha ricordato quanto Nadia lo abbia sempre colpito per la sua forza e il suo coraggio. 


 
Ultimo aggiornamento

12/12/2019, 09:40