My Precious

Dettagli della notizia

Artisti per i rifugiati

Data:

22 marzo 2022

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione



Si svolgerà domenica 20 marzo dalle 15, negli spazi interni ed esterni di Bunkervick in via Odorici, la performance di artisti organizzata per ottenere contributi concreti di solidarietà per le donne, gli anziani e i bambini che stanno fuggendo dall'Ucraina, attraverso una raccolta di fondi da destinare alla Caritas Diocesana di Brescia – Emergenza Ucraina.

La proposta è nata dal gruppo di artisti “Cultura in attesa" ed è rivolta a tutti coloro che vorranno aderire mettendo in gioco la propria arte, e l'immensa forza trasformativa che in essa è contenuta, al fine di indicare l'esistenza di altre strade per la risoluzione dei conflitti, non distruttive e rispettose della libertà e della dignità di ogni uomo e ogni donna. Obiettivo in linea con la vocazione per la quale è nato Bunkervik, “Rifugio delle Idee", un luogo di pace, di scambio e d'incontro delle diversità proprio laddove gli echi della guerra avevano sinistramente costretto alla sofferenza e al dolore.

Domenica 20 marzo, all'esterno dello spazio Bunkervik, sarà possibile lasciare un'offerta. Contestualmente verrà aperta un'asta benefica pubblica con opere messe a disposizione da artiste e artisti, sulla pagina Instagram @MYPRECIOUS.BS, i cui proventi andranno tutti, integralmente, alla Caritas Diocesana di Brescia – Emergenza Ucraina.

Le adesioni alla mostra-performance devono pervenire, a mezzo mail, all'indirizzo myprecious.bunkervik@gmail.com entro lunedì 14 marzo. Allo stesso indirizzo vanno inviate fotografia con titolo, tecnica, misure e base d'asta di opere donate per l'asta.

Informazioni sul progetto e dell'iniziativa sulle pagine facebook e instagram di Bunkervik o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica bunkervik@comune.brescia.it.


Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 10:13