Microdanze

Dettagli della notizia

Dal 3 al 5 marzo

Data:

31 gennaio 2023

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Dal 3 al 5 marzo, nei Musei della città verrà messa in scienza "MicroDanze Capitale Italiana della Cultura 2023. Brescia - Performance di danza in percorsi urbani" evento organizzato da Fondazione Brescia Musei, Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto e Centro Teatrale Bresciano, per offrire alla città il meglio della danza contemporanea nell'anno della Capitale.

Il progetto, unico e originale per Brescia ha l'obiettivo di valorizzare il patrimonio museale attraverso la contaminazione con le arti performative al fine di rendere vitale e plastico il significato del patrimonio conservato nei musei.

"MicroDanze Capitale Italiana della Cultura 2023. Brescia/Performance di danza in percorsi urbani" sarà un percorso di performance di danza che partirà dalla Pinacoteca Tosio Martinengo e terminerà al Museo di Santa Giulia e a Brixia. Parco archeologico di Brescia romana, all'interno di una esperienza emotiva ed estetica varia e originale, realizzata nella cornice di alcune eccellenze di Brescia, in un contesto unico che celebra la cultura in tutte le sue forme grazie alle coreografie di alcuni dei migliori interpreti del momento.

Informazioni e programma



Ultimo aggiornamento

31/01/2023, 15:15