Via Michelangelo

Dettagli della notizia

Riqualificazione impianto sportivo

Data:

21 giugno 2021

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

​​​​​La Giunta Comunale con deliberazione n. 162 del 12/5/2021 ha dato gli indirizzi per la procedura da avviare al fine della riqualificazione dell’impianto sportivo di via Michelangelo, mediante la costituzione di diritto di superficie, della durata stabilita in 35 anni, per la riattivazione di attività sportive. 

L’intenzione dell’Amministrazione è quella di riqualificare l’immobile, incrementare e differenziare l’offerta sportiva nell’ambito del territorio comunale servito dalla struttura, in coerenza con l’attuale destinazione urbanistica, affinché l’impianto sportivo possa diventare un polo aggregativo non solo per gli sportivi, ma per tutte le fasce di età della cittadinanza. 

L’assegnazione dell’immobile avverrà tramite un bando ad evidenza pubblica al soggetto che presenterà l’offerta economicamente più vantaggiosa, basata su: 

  • - Maggior corrispettivo offerto rispetto all’importo a base d’asta (€ 100.000,00) per la costituzione del diritto di superficie della durata di 35 anni; 

  • - Miglior progetto di riqualificazione e valorizzazione dell’immobile tenendo conto della qualità, della sicurezza, dei tempi di realizzazione e dell’importo dell’investimento, che dovrà essere di almeno 700.000,00 euro, importo calcolato su un’ipotesi di riqualificazione elaborata dalla Società San Filippo, precedente gestore dell’impianto.  

  • Gli interventi principali da realizzare da parte dell’aggiudicatario saranno l’ampliamento della club house e la copertura dei campi da gioco, oltre alla sistemazione dell’area verde di pertinenza. 

  • - Miglior progetto sociale di promozione della pratica sportiva rivolta alle diverse fasce della popolazione, con particolare attenzione al mondo giovanile e ai soggetti con disabilità, e all’organizzazione di eventi e manifestazioni che coinvolgano l’associazionismo e le realtà del territorio.

Ultimo aggiornamento

21/06/2021, 13:57