Mezzi elettrici per messi notificatori

Spostamenti di lavoro sempre più green

05 aprile 2024

Mezzi elettrici messi notificatori

Da questo mese di aprile il settore Servizi Demografici del Comune di Brescia avrà a disposizione, per gli spostamenti dei messi notificatori e di tutto il proprio personale che necessita di muoversi in città per motivi di lavoro, 2 scooter elettrici, 2 biciclette e 3 tessere del bike sharing cittadino Bicimia.

Biciclette e scooter elettrici, grazie alla loro struttura leggera e maneggevole che li rende adatti per gli spostamenti all’interno della città, saranno privi di emissioni inquinanti e rumorose, contribuendo a una maggiore sostenibilità ambientale. Verranno posizionati due stalli riservati per lo stazionamento e la ricarica degli scooter nel parcheggio Fossa Bagni.

La dotazione dei nuovi mezzi, che andranno a sostituire le autovetture, sarà utilizzata anche nel progetto di ottimizzazione delle operazioni del Servizio Rilevazioni e Notifiche, nel quale sono inquadrati i messi comunali.

05/04/2024, 15:12