MetroMusic

Dettagli della notizia

Musica protagonista in metropolitana

Data:

07 novembre 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​​Inizierà a novembre "MetroMusic", la nuova iniziativa che darà spazio ai giovani musicisti del territorio nelle stazioni della metropolitana di Brescia, fino al prossimo mese di febbraio.

Fulcro del progetto è lo "Spazio Giovani", un palco dedicato nella stazione di San Faustino che tutti i venerdì, in caso di numerose adesioni anche il mercoledì, dalle 18, sarà a disposizione per ospitare le esibizioni di giovani gruppi o solisti.

La proposta è stata lanciata a tutte le scuole musicali della città e della provincia, a cui è stato chiesto di veicolare agli studenti il progetto per raccogliere le adesioni.

Oltre agli artisti emergenti sono previsti altre occasioni musicali.

Ogni primo sabato del mese sarà dedicato ad artisti professionisti che, dalle 15 alle 19, animeranno le stazioni della metropolitana con eventi, sia itineranti a bordo dei treni sia fissi all'interno delle stazioni metro di San Faustino e Vittoria.

Tutte le domeniche piacevoli sonorizzazioni a tema avvolgeranno ogni stazione.

Ogni mese sarà dedicato ad un genere musicale specifico: novembre ai cantautori, dicembre jazz, gennaio alla musica classica e febbraio a quella etnica.


Informazioni

​​

Ultimo aggiornamento

07/11/2022, 08:02