Metro Urban Museum

Dettagli della notizia

Esposizione a cielo aperto senza pareti e biglietti

Data:

01 aprile 2025

Tempo di lettura:

2 min

Metro Urban Museum. Inaugurazione
Metro Urban Museum. Inaugurazione

Descrizione

Con 600 metri quadrati di superficie verticale e 4 treni in transito nella città per un totale di circa 2.000 metri quadri di arte urbana, prende forma nel deposito della metro in Via Magnolini "Metro Urban Museum" il primo in Italia di questo tipo, inaugurato ufficialmente con l'installazione "Explicit Dynamics" di Peeta, uno dei massimi artisti di urban art, capace di trasformare semplici pareti in giochi geometrici tridimensionali.

Il Metro Urban Museum porta in città le forme d'arte più autenticamente contemporanee ed è uno strumento espressivo di trasformazione dei luoghi realizzato con l'obiettivo di ontribuire a migliorare la percezione degli spazi e portare i visitatori a riflettere su temi di attualità.

Lo spazio espositivo si estenderà oltre il deposito di via Magnolini e i treni, arrivando a comprendere anche le stazioni della metro e le opere che già ospitano, e che vi verranno ospitate in futuro, con un percorso di visita tra installazioni di artisti di fama internazionale creato appositamente per tutti coloro che vogliono scoprire come si esprime l'arte contemporanea a Brescia e provare l'esperienza particolare ed innovativa del museo diffuso.

Il Metro Urban Museum è aperto al pubblico dal 1° aprile. L'ingresso è gratuito e sono possibili visite su prenotazione per gruppi con un minimo di 15 persone e un massimo di 50. La durata della visita è di 45 minuti circa. Per info e prenotazioni contattare comunicazione@bresciamobilita.it.

Ultimo aggiornamento

01/04/2025, 14:27