Meccaniche della meraviglia

Dettagli della notizia

12 settembre – 11 ottobre

Data:

06 dicembre 2021

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​Si inaugurerà sabato 12 settembre, alle 11 al MO.CA Centro per le nuove culture, in via Moretto 78 (ex Tribunale) la 14esima edizione di “Meccaniche della meraviglia” manifestazione culturale che rende accessibili al grande pubblico monumenti ed edifici architettonici del territorio solitamente non accessibili e non conosciuti, attraverso installazioni artistiche sito-specifiche.
Saranno otto gli artisti di fama nazionale ed internazionale che proporranno le proprie installazioni e opere site-specific in diversi spazi di Brescia e, quest’anno, di Puegnago del Garda.
I linguaggi visuali selezionati per questa edizione di Meccaniche della Meraviglia sono fortemente legati alla difficile situazione che stiamo attraversando a causa dell’emergenza sanitaria, e riflettono sui temi della solitudine e dell’isolamento, della frattura e della rigenerazione, del bisogno di dialogo e confronto.

Nel rispetto delle vigenti normative in materia di contenimento del virus Covid-19, tutte le sedi espositive bresciane potranno essere visitate in gruppi di 15 persone munite di mascherina e accompagnate da una guida.

Ultimo aggiornamento

06/12/2021, 13:35