Descrizione
Sabato 25 maggio si inaugura la 18ª edizione di “Meccaniche della meraviglia”, rassegna di mostre di arte contemporanea che vantano la partecipazione di artisti internazionali le cui opere resteranno in allestimento da maggio a settembre in luoghi particolarmente spettacolari dal punto di vista architettonico quali palazzi storici, castelli, chiese, siti di archeologia industriale, ma anche contesti naturalistici situati tra la provincia di Brescia e il Lago di Garda.
Per l’edizione di quest’anno saranno allestite sei mostre di artisti influenti del panorama italiano. Da sabato 25 maggio, al Museo di Scienze Naturali, verrà esposto un progetto site-specific di Giuliana Cunéaz, che resterà in esposizione fino al 7 settembre e che rappresenta le ultime frontiere del virtuale e del digitale.
Domenica 26 verranno inaugurate la mostra di Michele Zaza a Leonesia e quella di Marco Pellizzola alla Chiesa del Cimitero storico di San Felice del Benaco.
Per la seconda parte della rassegna il 15 giugno a palazzo MO.CA in via Moretto 78, verrà inaugurata la mostra scultorea realizzata dal collettivo torinese “The Bounty KillArt” che rimarrà in esposizione fino al 28 luglio. A Palazzo Averoldi, in via Moretto 12, saranno esposte le opere dello scultore Antonio Violetta, visitabili fino al 28 luglio.
Il 16 giugno si concluderanno le giornate di inaugurazione nel Parco del Castello di Moniga del Garda dove verranno esposte le opere di Fabio Racheli che resteranno in esposizione fino al 31 agosto.