Mani nella marmellata

Dettagli della notizia

Rassegna teatrale per bambini

Data:

10 novembre 2023

Tempo di lettura:

2 min

Mani nella marmellata
Mani nella marmellata

Descrizione

Domenica 19 novembre alle 16 al Teatro Arcobaleno dell’oratorio di Fiumicello in via Luciano Manara 23 prende avvio la seconda edizione della rassegna teatrale “Mani nella marmellata”, iniziativa che si inserisce in un territorio complesso e vario dal punto di vista delle differenti culture che lo popolano e che si prefigge lo scopo di offrire ai bambini della città di Brescia e alle loro famiglie un momento di svago e divertimento ma anche di riflessione e di crescita condivisa attraverso il teatro.

Il progetto teatrale punta a proporre spettacoli che abbiano una forte connotazione educativa, suggerendo un’analisi sotto vari punti di vista di differenti argomenti, permettendo di creare importanti momenti di discussione e rielaborazione. A conclusione di ogni rappresentazione gli spettatori avranno la possibilità di incontrare gli artisti appena visti sul palco e dialogare con loro.

“Un, due, te”, primo dei sei spettacoli in programma prodotto da Centopercento Teatro e liberamente ispirato alle opere di Hervè Tullet, è rivolto ai bambini con più di tre anni. Piccoli personaggi buffi e silenziosi popolano una scena vuota, senza colori, suoni, rumori la popolano vi si muovono, sfiorandola come se non fosse loro. In attesa di ricevere indicazioni si annoiano.  Questa noia è però la porta che apre la fantasia che va oltre quello che possiamo immaginare e serve per comunicare, per creare mondi da attraversare da soli, in due, in tre, in mille.

Ingresso 6 euro.

Alla fine di ogni rappresentazione sarà possibile acquistare un “biglietto sospeso” che sarà destinato ad una famiglia in difficoltà per gli spettacoli successivi.

È gradita la prenotazione all'indirizzo eventi@centopercentoteatro.it o al numero 375 6197095.

Ultimo aggiornamento

10/11/2023, 17:02