Lotta allo spreco alimentare

Lotta allo spreco alimentare Ristorazione scolastica

04 giugno 2018

Sono state presentate le iniziative di educazione alimentare messe in campo dall’Amministrazione Comunale per contrastare gli sprechi nell’ambito della ristorazione scolastica.

La lotta lo sperpero alimentare nelle mense si inserisce nel quadro del progetto “Alimentarsi impariamo mangiando” con l’obiettivo di modificare stili di alimentazione non sani, introdurre consapevolezza e capacità critica nel consumo degli alimenti anche quelli meno accettati dai bambini ai quali si vuol far capire l’importanza della lotta allo spreco. A progetto già avviato si è riscontrata comunque la persistenza di avanzi di alcuni cibi che possono essere portati a casa (pane e frutta). Con questo scopo a bambine e bambini delle scuole primaria, in collaborazione con le ditte fornitrici del servizio, si è provveduto a distribuire un apposito contenitore antispreco, utilizzabile giornalmente, per pane e frutta non consumato in mensa.

Documenti allegati alla pagina

04/06/2018, 14:16