LIVin action 2019

Dal 20 al 24 maggio

27 maggio 2019

​Dal 20 al 24 maggio gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Lombardia e delle province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola saranno i protagonisti del Festival LAIVin action 2019, che si terrà a Brescia, nello spazio Moca del Palazzo Martinengo Colleoni.
Gli studenti avranno l’opportunità di salire sui palcoscenici delle sale di MO.CA portando in scena un breve estratto frutto dei laboratori di teatro musicale, tenuti durante l’anno,  in collaborazione con professionisti nel settore delle arti performative.
Ad inaugurare l’inizio del festival, la mattina del 20 maggio 2019 alle 9.30 al Museo di Santa Giulia (Via dei Musei 81/b), si svolgerà il convegno Tavola Rotonda.  L’evento, aperto ad insegnanti, dirigenti scolastici, operatori, rappresentanti delle istituzioni sarà un’occasione di confronto e dialogo sul tema della formazione alle arti performative dal vivo nelle scuole.
Al termine della giornata di apertura, alle 20.30 del 20 maggio 2019, si terrà lo spettacolo teatrale Overload della compagnia Sotterraneo, al Teatro Sant’Afra di Brescia (vicolo dell’Ortaglia 6), vincitore del premio UBU come miglior spettacolo 2018.

27/05/2019, 08:00