Link Urban Art Festival

Dettagli della notizia

Al via la quarta edizione

Data:

19 marzo 2019

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​Ritorna LINK - urban art festival, il festival di arte urbana organizzato dall'Associazione True Quality in collaborazione con il Comune di Brescia.

Dopo i lavori ai piloni di Sanpolino, eseguiti nel corso delle passate edizioni, saranno decorate tre grandi pareti in tre quartieri della città. L'intervento consentirà di valorizzazione gli spazi urbani, arricchendo il patrimonio culturale della città e accrescerà la percezione di sicurezza delle zone interessate da parte della popolazione.

La prima opera sarà realizzata dall'artista Vera Bugatti (www.verabugatti.it) nel quartiere San Bartolomeo (via Abbazia 10) dall'8 al 18 marzo 2019. Successivamente saranno coinvolti i quartieri Violino e Lamarmora, in un percorso che si concluderà a settembre e prevedrà anche momenti di incontro nelle zone interessate e workshop di arte partecipativa rivolti ai più giovani.

Infine, verrà organizzata una mostra conclusiva durante il mese di settembre, negli spazi della galleria C.AR.M.E. (via delle Battagle). In esposizione i lavori dei tre artisti coinvolti quest'anno e la storia inte­grale del festival, dalla sua nascita ad oggi.

Ultimo aggiornamento

19/03/2019, 08:27