Link – Urban Art Festival

Dettagli della notizia

Edizione 2021

Data:

18 maggio 2021

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Ritorna Link - urban art festival, il festival di arte urbana organizzato dall'Associazione True Quality in collaborazione con il Comune di Brescia. 

Per questa sesta edizione sono previsti tre macro-interventi murali nei quartieri San Bartolomeo, Villaggio Violino e Via Crocifissa e due jam di graffiti che coinvolgeranno artisti Bresciani e non. 

Dal 7 maggio, lo street artist catanese Emanuele Poki è al lavoro sul deposito della Protezione Civile presso il Parco del Museo di Scienze (sito in Via Crocifissa). Lo urban artist realizzerà un murales dedicato interamente alla fauna locale, che vive tra gli spazi verdi del Museo e il vicino Parco dei Colli.  

A partire dal 7 giugno, invece, il modenese Luca Zamoc opererà in Via Italo Svevo, San Bartolomeo. 

La romana Camilla Falsini chiuderà il ciclo, con un intervento alla Scuola primaria Montale del Villaggio Violino nel luglio 2021 (date ancora da definirsi). 

Saranno riproposti i Bike Tour guidati, in collaborazione con FIAB Brescia ed Informagiovani, alla scoperta delle opere realizzate in questi anni di Festival. 

Il progetto ha coinvolto un grande numero di realtà presenti sul territorio e ha come obiettivi la valorizzazione culturale di aree periferiche della città e la salvaguardia del decoro urbano attraverso mirati progetti sociali.  

Durante le sue 5 edizioni dal 2016 al 2020, 34 artisti affermati a livello internazionale all’opera su diverse aree urbane della città di Brescia. 

Ultimo aggiornamento

18/05/2021, 12:27