Letteratura infanzia

Letteratura infanzia 4° festival. 4 – 17 giugno

18 giugno 2018

​​Ritorna il festival della lettura per bambini in strade, piazze e palazzi di Brescia.

Dal 4 al 17 giugno si svolge la quarta edizione di A BI BOOK, quest'anno dedicata all'inclusione e ai libri senza barriere. Le storie, i colori e le illustrazioni contenute nei libri non devono avere confini: i tesori che contengono devono poter essere accessibili a tutti, soprattutto ai più piccoli, a chi ha disabilità o difficoltà di comunicazione o è di recente immigrazione.

Quindici giorni intensi con oltre venticinque appuntamenti: conferenze, mostre, letture e laboratori con proposte di qualità e libri sempre più accessibili.

Organizzato dalle società cooperative onlus Co.librì, Zeroventi e Abibook, in sinergia con il Comune di Brescia, il Festival A BI BOOK è diventato ormai un appuntamento fisso per i piccoli lettori e si avvale della collaborazione di un numero crescente di associazioni, istituzioni e privati.

Tra le novità di quest'anno A BI BOOK l'ampliamento dei confini oltre la prima infanzia, che rimane il cuore pulsante della manifestazione, con il coinvolgimento della scuola primaria.​

18/06/2018, 08:22