Lavori in via Milano

Dettagli della notizia

Modifiche a viabilità e trasporto pubblico dal 15 luglio

Data:

22 luglio 2020

Tempo di lettura:

4 min

Descrizione

A partire da mercoledì 15 luglio prendono il via i lavori di complessiva sostituzione dei sottoservizi di via Milano.
Per il tratto di oltre un chilometro compreso tra lo svincolo con la tangenziale ovest e via Pascoli, il gruppo A2A procederà alla posa di nuove tubazioni per fognatura, acquedotto, gas metano, fibra e cavidotti dell’energia elettrica, secondo un articolato cronoprogramma della durata complessiva di circa 420 giorni.
I cantieri occuperanno la via per tratti di circa cento metri alla volta.
Si incomincerà domattina, mercoledì 15 luglio, alle ore 9, con la chiusura dell’ingresso ovest di via Milano.
Sarà pertanto interdetta la circolazione dalla rotatoria est di intersezione con la tangenziale ovest e, per chi proviene da Via Vallecamonica, sarà obbligatorio svoltare a sinistra verso lo svincolo di immissione alla stessa tangenziale ovest, e da qui eventualmente raggiungere il quartiere Fiumicello attraverso le vie Panigada e Metastasio.
Nello stesso periodo, nel tratto interessato dai lavori, sarà vietata la sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della via Milano.

I percorsi delle linee 3, 9 e 12 degli autobus del trasporto pubblico urbano subiranno alcune modifiche.
La linea 3, in direzione Rezzato:
dal ponte sulla tangenziale imboccherà la bretella di ingresso al quartiere Fiumicello, percorrendo le vie Panigada, Metastasio, Mercantini e Carducci fino a via Trivellini, dalla quale riprenderà il percorso normale su via Milano.
La linea 3, in direzione Mandolossa:
da via Milano svolterà in via Trivellini, per attraversare il quartiere Fiumicello percorrendo le vie Pascoli,, Nicolini, Bevilacqua e rientrare sul normale percorso dopo lo svincolo della tangenziale ovest.
La linea 9, in direzione Buffalora:
proseguirà sulla via Carducci senza girare in via Bevilacqua, fino a via Trivellini, dalla quale riprenderà il normale percorso sulla via Milano.
La linea 9, in direzione Violino:
da via Milano girerà a destra in via Trivellini, per attraversare il quartiere Fiumicello percorrendo le vie Pascoli e Nicolini, e riprendere il normale percorso dalla via Bevilacqua.
La linea 12, in entrambe le direzioni, eviterà il transito sulla Via Manara chiusa al traffico, percorrendo invece le vie Metastasio, Panigada e Milano a raggiungimento di via Villa Glori, dove riprende il percorso normale.

Ultimo aggiornamento

22/07/2020, 14:50