L'acqua degli ultimi

Mostra fotografica

07 novembre 2023

L'acqua degli ultimi

Dalle 17 di martedì 14 novembre nel Salone Valvitelliano di Palazzo Loggia, si potrà visitare "L’Acqua degli ultimi. Cronache di sopravvivenza e di coraggio dal Corno d’Africa", mostra fotografia con gli scatti di Bruno Bedussi, Valentino Belotti e Adriano Pagani.

Si tratta di un'esplorazione della regione del Corno d’Africa compresa tra Etiopia occidentale, Kenya e Gibuti, terra di un paradosso inaccettabile: la povertà assoluta in una delle zone più ricche d’acqua dell’Africa orientale. Allo spettatore verranno mostrate le rive dei fiumi Baro e Omo, le sponde dei laghi Turkana e Assal, incontrando immagini degli antichi popoli Anuak, Nuer, Surma, El Molo, Turkana, Rendille, Samburu, Afar, testimoni di culture ancestrali, portatori di arti e mestieri tradizionali.

La mostra si potrà visitare fino al 30 novembre, negli orari di apertura di Palazzo Loggia dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 19.  Sabato dalle 9 alle 12.30.

07/11/2023, 14:59