La musica (si) racconta 2023

Dettagli della notizia

Seconda edizione

Data:

18 gennaio 2023

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione


La Musica (si) racconta torna quest'anno ad animare le serate della città con la seconda edizione, organizzata da Musica in Comune e Servizio Promozione della città ed eventi del Comune di Brescia, che verrà ospitata nel Salone da Cemmo del Conservatorio cittadino Luca Marenzio, in Corso Magenta 50/b, partner del progetto. 

Obeittivo del progetto è ampliare le attività di musica in Comune, offrendo punti di contatto sempre più forte e profondo tra cittadinanza, artisti, musica e comune al fine di creare uno spazio di condivisione e confronto coinvolgente e originale.

Il calendario degli incontri con artisti, operatori in ambito musicale, esperti e musicisti di grande rilievo, inizierà martedì 24 gennaio, alle 21, con l'appuntamento “Idee e ideologie dentro e con la musica: musica a teatro", realizzato in collaborazione con il CTB. Sarà una serata di dialogo tra Peppe Servillo, vocalist e fondatore della Piccola Orchestra Avion Travel, accompagnato dal chitarrista musicista, compositore e arrangiatore Cristiano Califano, e Paolo Bignamini, regista, drammaturgo e giornalista.

Il ciclo serale sarà arricchito da tre incontri mattutini, riservati agli studenti del Conservatorio Maren​zio e del Liceo musicale Veronica Gambara. Argomento degli incontri, che si svolgeranno tra febbraio e marzo, saranno l'autopromozione e la carriera nel mondo della musica, con approfondimenti specifici, anche attraverso esercitazioni pratiche. Gli incontri saranno tenuti da Andrea Ponzoni, produttore, editore e discografico, Piero Tagliapietra, strategist e project manager nel settori del marketing e della comunicazione, e Valentina Raimondi, social media manager, content curator e digital strategist.​

Ultimo aggiornamento

18/01/2023, 15:42