Intitolazione parco Alleruzzo

Nuovo nome all'area verde di via Michelangelo

11 maggio 2023

Intitolazione parco Alleruzzo

Su sollecitazione del Consiglio di Quartiere San Polo Parco, la Giunta Comunale ha deliberato di intitolare il grande parco di via Michelangelo a Francesca Alleruzzo.

Francesca Alleruzzo, nata a Brescia nel 1967 e madre di quattro figlie, viveva nel quartiere di San Polo. Diplomata all’istituto magistrale e laureatasi in Pedagogia, era insegnante alla scuola primaria “Raffaello Sanzio”. Il 4 marzo 2012 venne uccisa, assieme ad altri tre familiari, dall’ex marito.

Con l'intitolazione l'amministrazione comunale ha voluto ricordare una persona conosciuta e apprezzata nel quartiere rafforzando il senso di appartenenza alla comunità, e contemporaneamente ribadire la forte attenzione e la ferma condanna della violenza sulle donne.

11/05/2023, 17:07