Interventi scuole - 17 ottobre

Riqualificazione scuole Lana, Tiboni e Sauro

17 ottobre 2023

Riqualificazione scuole Lana, Sauro e Tiboni

Si sono conclusi i lavori di riqualificazione nella scuola secondaria di primo grado Lana e nelle scuole primarie Tiboni e Sauro.

Nella scuola secondaria di primo grado Lana sono stati consolidati il solaio a piano terra e il seminterrato, sono stati ripristinati travi e pilastri danneggiati e, attraverso alcune bocche di lupo, è stato realizzato un sistema di aereazione naturale nel seminterrato. Infine, le pareti interne sono state tinteggiate e sottoposte a un trattamento antimuffa. Il costo complessivo degli interventi ammonta a 287mila euro.

Nella scuola primaria Tiboni gli interventi hanno riguardato il seminterrato, utilizzato come deposito e come archivio scolastico. È stata migliorata la capacità portante del solaio e sono state completate le compartimentazioni, intervenendo sull’intradosso del solaio. Sono stati rinforzati i travetti del solaio, integrando le armature mancanti, la soletta è stata rasata e sono state tinteggiate le pareti interne. Il costo totale dell’intervento ammonta a 125mila euro.

Nella scuola primaria Nazario Sauro le pavimentazioni del deposito della palestra, dell’ascensore e del locale macchine sono state completamente sostituite, rendendole così adeguate alle normative, e sono stati ritinteggiati tutti i locali. L’intervento ha avuto un costo di 45.774 euro.

17/10/2023, 16:27