Indica 2019

Dettagli della notizia

Dal 25/9 al 14/12

Data:

16 dicembre 2019

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Torna con la seconda edizione “Indica”, progetto culturale che da settembre a dicembre propone una serie di appuntamenti musicali e non solo. L’evento, organizzato dall’associazione culturale Lampedée con il sostegno del Comune di Brescia, propone con cadenza mensile, e a ingresso gratuito, laboratori, concerti, mini set di improvvisazione, mostre e occasioni di scambio e di relazione non mediata tra luoghi, artisti e pubblico.

L’intento di Indica è quello di raccontare alla città il mondo delle arti performative da un'angolazione inedita, spingendosi al di là del commercialmente visibile.

Rinnovata quest’anno la formula: il sabato si terranno quattro concerti al Mo.Ca. in via Moretto 78 (28 settembre, 19 ottobre, 9 novembre e 14 dicembre negli spazi del Teatro Idra), che saranno preceduti nel pomeriggio dagli incontri del laboratorio di soundpainting (gratuito e aperto a tutti) mentre il mercoledì al Carmen Town di via Fratelli Bandiera 3 (25 settembre, 23 ottobre, 13 novembre e 11 dicembre) vedrà sul palco i membri del neonato Indica Soundpainting Ensemble, impegnati in mini set all'insegna della pura improvvisazione subito dopo le prove del gruppo. 

Altra novità dell'edizione 2019 è la presenza ai concerti del sabato di un angolo in cui si potranno degustare dei prodotti tipici del territorio.

Ultimo aggiornamento

16/12/2019, 10:25