Inaugurazione Centro civico di Casazza

Dettagli della notizia

Servizi assistenziali, sanitari e iniziative socio-culturali

Data:

05 febbraio 2024

Tempo di lettura:

2 min

Inaugurazione centro civico Casazza
Inaugurazione centro civico Casazza

Descrizione

Il Centro Civico di Casazza, completamente risistemato, torna a disposizione del quartiere. Si sono infatti conclusi lo scorso novembre i lavori di riqualificazione architettonica, tecnologica, funzionale e di messa a norma dell’edificio e degli spazi aperti.  Il progetto ha ricevuto un finanziamento di 495mila euro mediante il Pnrr. È stato installato un impianto fotovoltaico, interamente finanziato dal Pnrr per un costo complessivo di 210mila euro, che fornirà energia elettrica alla Biblioteca, al Centro Sociale e agli ambulatori.

Sono stati realizzati interventi di finitura per rendere agibili gli spazi destinati al nuovo ufficio di zona nord, realizzazione degli sportelli front office e adeguamento degli impianti, che hanno comportato una spesa di 14.240 euro.

Le facciate dello stabile sono state recuperate e ne è stata rinnovata l’immagine architettonica, sono stati puliti i serramenti e sistemati gli intonaci di tutte le superfici degradate, parte della pavimentazione esterna è stata sostituita e il muro di cinta che chiudeva l’anfiteatro demolito.

La distribuzione interna dei locali utilizzati dalle associazioni è stata modificata: è stato realizzato un nuovo corridoio per separare gli ambienti dallo spazio centrale polivalente e per renderli accessibili dall’esterno mentre I pavimenti e i rivestimenti dei bagni sono stati rifatti e sono stati sostituiti i sanitari. L’impianto elettrico è stato riqualificato e adeguato ed è stato installato un nuovo impianto di riscaldamento radiante a pavimento nella sala polivalente.

Ultimo aggiornamento

05/02/2024, 12:54