Immaginare Comunità

Raccolta di idee

12 dicembre 2023

Spazio Lampo - Raccolta di idee

Apre la call for ideas “Immaginare Comunità”, un’azione di progettazione partecipata lanciata dall’Amministrazione comunale per raccogliere le idee e gli spunti di cittadini, associazioni e realtà del territorio sullo sviluppo del futuro Community Hub di quartiere Don Bosco. Un polo multifunzionale che comprenderà una nuova scuola e un centro culturale, in linea con la strategia Sviluppo Urbano Sostenibile (SUS) e con l’obiettivo del progetto "La Scuola al Centro del Futuro”: partire dalla scuola primaria per favorire processi di integrazione, coesione sociale e di riqualificazione dell’area sud-ovest della città.

Il Comune di Brescia ha voluto coinvolgere il tessuto sociale del quartiere e della città già in questa prima fase progettuale del Community Hub. Da oggi fino al 25 gennaio sarà possibile presentare idee relative a progetti, ai servizi da erogare, all’utilizzo degli spazi del centro culturale. Le istanze verranno valutate nel corso dell’iter progettuale.

Tutte le persone interessate al mondo culturale, educativo e sportivo senza limitazioni di residenza, età e cittadinanza possono partecipare alla call for ideas, inviando all’indirizzo spaziolampo@comune.brescia.it la domanda compilata e una relazione descrittiva della proposta (i moduli sono disponibili in allegato). I documenti in cartaceo possono invece essere consegnati direttamente all’hub temporaneo Spazio Lampo di via Privata De Vitalis 46 nei seguenti orari:

- martedì 9.00-13.00

- mercoledì e giovedì 9.00-13.00 e 14.00-18.00

- venerdì 14.00-18.00

- sabato 9.00-12.00

Pagine informative

Promozione della città

Immaginare Comunità

Aperta la call for ideas “Immaginare Comunità”, azione di progettazione partecipata per il futuro Community Hub del quartiere Don Bosco.

13/12/2023, 11:21