Il rosso e il blu festival

Dettagli della notizia

Dialoghi primari

Data:

21 marzo 2023

Tempo di lettura:

2 min

Il rosso e il blu festival
Il rosso e il blu festival

Descrizione

“Il Rosso e il Blu” è un festival rivolto ai giovani che si concentra sulla capacità produttiva e di innovazione, di iniziativa imprenditoriale, volto a valorizzare la cultura dell’impresa dei due territori di Brescia e Bergamo nell'anno della "Capitale italiana della cultura". Il titolo richiama i due colori dei poli delle due città che se mescolati ne generano di nuovi.

Gli incontri si terranno nel mese di maggio nei giorni di martedì a Bergamo e giovedì a Brescia, legati a Marte e Giove simboli di crescita e rinnovamento.

Con l’inizio del Festival si inaugura anche la mostra fotografica internazionale che è prevista a Brescia dal 18 al 25 maggio al CSMT in via Branze 45.

Il Festival proseguirà con due Street Barcamp il giovedì nel cortile di Palazzo Broletto. Il primo l’11 maggio alle 18, dedicato alla felicità e alla scienza del sé. Un dialogo tra i giovani e il professore Sandro Formica. Il secondo il 18 maggio alle 18, sarà dedicato al tema delle neuroscienze con lo psicologo Andrea Bariselli.

L’evento finale “2050: i colori del futuro” si terrà il 25 maggio nel CSMT e nel campus dell’Università di Brescia, e sarà un laboratorio di Robotica educativa per le scuole secondarie. Dalle 14 si potranno visitare i laboratori di CSMT e UniBs. Dalle 16 dialogo con esperti in Aula Magna di Ingegneria.

Il festival è promosso da KILOMETRO ROSSO e CSMT Innovative Contamination Hub.

CSMT è un Centro di Ricerca nato a Brescia nel 2006 per contribuire al benessere del territorio e della collettività, per lo sviluppo e la contaminazione delle idee, dove hanno sede centri di ricerca, laboratori e aziende innovative.

Ultimo aggiornamento

21/03/2023, 17:19