Il Natale ai musei della città

Tutte le iniziative

15 dicembre 2022

​​“Il Natale ai musei della città" è il palinsesto proposto da Fondazione Brescia Musei e Comune di Brescia per le festività ormai alle porte.

Torna la possibilità di visitare gratuitamente i musei della città durante tutto il periodo natalizio, fino a lunedì 2 gennaio compreso, e nella fascia oraria dalle 10 alle 18. Nello specifico, il 25 dicembre la Pinacoteca Tosio Martinengo e le mostre allestite al Museo di Santa Giulia saranno aperte in via straordinaria e gratuita per tutti i visitatori, dalle 16 alle 20. Dal 26 dicembre all' 1 gennaio 2023, invece, l'accesso ai musei della città sarà gratuito per tutti i nati e/o residenti a Brescia. L'opportunità si estende nella giornata di venerdì 30 dicembre anche a tutti i bresciani residenti sia in città sia in provincia, che potranno visitare gratuitamente il Museo di Santa Giulia e la mostra La città del Leone. Brescia nell'età dei comuni e delle signorie.

La Fondazione Brescia Musei offre inoltre l'occasione di donare ai propri cari l'opportunità di vivere esperienze uniche alla scoperta del patrimonio culturale cittadino o all'insegna del grande cinema con due card, la Card Grandi Mostre 2023 e la CineCard del Nuovo Eden, che potranno essere facilmente acquistabili nella biglietteria del Museo di Santa Giulia oppure online dal sito.​

Torna infine anche il Winter Camp, che la Fondazione organizza durante la pausa scolastica invernale per bambini e adolescenti.​​​

Al programma della Fondazione, quest'anno ampiamente dedicato alle iniziative culturali messe in campo per Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, appartengono anche: Io e te al Museo, Under 5 e Over 5 con laboratori dedicati ai più piccoli, Incursioni nel contemporaneo, un progetto dedicato agli adolescenti, e Le domeniche dell'arte e Metti, un pomeriggio al Museo… che si rivolge invece al pubblico adulto, così come A porte Aperte, il Museo accessibile e Museo e intercultura.

Da oggi, poi, anche il Museo delle Armi Luigi Marzoli è visitabile con EasyGuide, la web app ufficiale dei musei di Brescia.

15/12/2022, 15:43