Girolevitespezzate

Domenica 12 settembre

14 settembre 2021

​Si svolgerà domenica 12 settembre, in 14 città italiane, la terza edizione di #girolevitespezzate , parata in bicicletta per ricordare i morti sul lavoro.

L'iniziativa, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri è mirata alla sensibilizzazione di salute e sicurezza sul lavoro e in ricordo delle vittime, e a Brescia è promossa da Circolo Legambiente Brescia e PACICLICA-FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta).

L'evento sarà pubblico, gratuito e rivolto a tutti i cittadini che potranno partecipare con la propria bicicletta a un percorso di circa 10km con partenza dalla piazza del Municipio in un tour verso i luoghi di interesse pubblico della località coinvolta.

La partenza è fissata alle 16 da piazza Loggia. Il percorso si snoderà tra le vie della città toccando i luoghi in cui insistono sedi di Istituzioni deputate all'assistenza e al controllo delle imprese (Regione  Lombardia-ATS, INAIL, Ispettorato Territoriale del Lavoro, INPS) e di Associazioni imprenditoriali  (Collegio  Costruttori,  Coldiretti,  Confindustria  Brescia,  Associazione  Artigiani,  CNA, Confartigianato) che hanno un ruolo importante nella prevenzione nei luoghi di lavoro attraverso un'opera di promozione, indirizzo, formazione ed assistenza alle imprese, soprattutto a quelle più piccole, ai lavoratori e alle lavoratrici.

La conclusione è prevista alle 18.30al Parco Tarello con l'intervento del presidente dell'ANMIL Roberto Valentini.​

14/09/2021, 14:18