Giornata del respiro

Giornata del respiro in Loggia il 24 maggio 2018

24 maggio 2018

Giovedì 24 maggio, a Palazzo della Loggia, si svolgerà la Giornata del Respiro organizzata dall’associazione Amar (Associazione dei Malati dell’Apparato Respiratorio).
Dalle 9.30 alle 12 alcuni medici della Domus Salutis di Brescia saranno a disposizione dei cittadini, nella sala del Consiglio Comunale della Loggia, per effettuare esami spirometrici gratuiti e rilasciare un breve referto scritto sulle condizioni del loro apparato respiratorio.
Il gruppo Amar opera nel settore della sanità da oltre un trentennio con lo scopo di aiutare i pazienti affetti da malattie respiratorie. In particolare, l’associazione promuove incontri di educazione alla salute nelle scuole primarie e secondarie di Brescia e provincia per prevenire le patologie più gravi e arginare il diffondersi del tabagismo tra gli adolescenti. Alla conclusione degli incontri gli studenti sono stati invitati a svolgere un lavoro insieme agli insegnanti.
Dalle 9 alle 11 di giovedì 24 maggio nel salone Vanvitelliano ci sarà la proiezione di un breve filmato sul lavoro svolto da docenti e studenti dell'Istituto Fortuny a cui seguirà la sfilata delle studentesse con gli abiti che simboleggiano il fumo e la lotta al tabagismo. Verranno premiati studenti e insegnanti che si sono impegnati in quest'anno scolastico e saranno presentati i progetti futuri.

24/05/2018, 15:57