Giornata dedicata alle vittime del covid-19

Dettagli della notizia

Inaugurazione monumento al cimitero Vantiniano

Data:

14 marzo 2023

Tempo di lettura:

1 min

Giornata dedicata alle vittime del covid-19
Giornata dedicata alle vittime del covid-19

Descrizione

Sabato 18 marzo, alle 16.30, nel cimitero Vantiniano di via Milano, si celebrerà la commemorazione delle vittime del Covid, nella giornata nazionale appositamente dedicata.

Alla presenza del Sindaco di Brescia Emilio Del Bono, dell’assessore alla rigenerazione urbana Valter Muchetti, del Vescovo di Brescia Monsignor Pierantonio Tremolada, del Rettore dell’Università degli Studi di Brescia Francesco Castelli, verrà inaugurato il monumento alla memoria delle vittime del Covid-19 realizzato o offerto dallo scultore Giuseppe Bergomi, lungo il viale di accesso principaledel cimitero cittadino che presenzierà alla cerimonia. autore del monumento in memoria delle vittime del Covid-19.

Dopo la scopertura della scultura, verrà deposta una corona e sarà osservato un momento di raccoglimento. La cerimonia si concluderà con la benedizione del Vescovo e con l’esecuzione di due brani da parte della Banda Cittadina di Brescia “Isidoro Capitanio”.

Il faro del Vantiniano, le palazzine di ingresso al Cimitero e la cancellata verranno illuminate di bianco venerdì 17 marzo, e con il tricolore sabato 18.

Ultimo aggiornamento

18/06/2024, 17:59