Giardino dei giusti

Dettagli della notizia

Ultimati i lavori di riqualificazione al parco Tarello

Data:

15 marzo 2023

Tempo di lettura:

1 min

Riqualificazione giardino dei giusti
Riqualificazione giardino dei giusti

Descrizione

Sono stati ultimati i lavori di riqualificazione del Giardino dei Giusti al Parco Tarello intervenendo sulla grande vasca al suo interno, nella quale erano stati abbandonati numerosi rifiuti e le cui acque erano maleodoranti Il costo dell’intervento ammonta a 65mila euro.

In armonia con l’area verde circostante è stata eliminata la recinzione della vasca, creando un unico giardino. Sono stati svuotati 120 metri cubi di acqua e sono stati rimossi materiali dell’impianto idraulico e rifiuti per circa 30 metri cubi. È stato poi perforato il fondo della vasca per garantirne la permeabilità e sono stati installati i tubi di drenaggio e l’impianto di irrigazione. Dopo aver collocato 36 metri cubi di ghiaia e circa 700 metri cubi di terreno vegetale sono stati piantati alcuni alberi ed è stato rifatto il prato di tutta l’area verde. Le dimensioni del Giardino dei Giusti sono passate così a 1300 metri.

Sono stati messi a dimora sei melograni, dieci prugnoli da fiore e 35 cespugli di Edgeworthia chrisantha, Cornus alba Baton rouge e Cornus Flaviramea.

Ultimo aggiornamento

17/03/2023, 13:02