The Gate 2023

Dettagli della notizia

Apertura al pubblico

Data:

28 aprile 2023

Tempo di lettura:

1 min

The Gate 2023
The Gate 2023

Descrizione

Inaugurato giovedì sera, dalle 15 di sabato 29 aprile, e fino al termine dell'anno, dalle 10 alle 23, sarà fruibile al pubblico in piazza Vittoria il portale “The gate 2023”, realizzato in occasione di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura 2023.

Il progetto consiste in due installazioni, situate a Bergamo in piazza Matteotti e a Brescia in piazza Vittoria, che collegano in tempo reale le due città e permettono un’interazione diretta ed esperienziale per tutti coloro che le attraverseranno.

Dotati internamente di led ad altissima definizione, i portali mostreranno contenuti di varia natura: trasmissioni in live streaming, rassegne artistiche, video immersivi e connessioni in diretta con i luoghi più iconici dell’altra città.

“The gate 2023” ospiterà una serie di iniziative in grado di unire l’espressione artistica con l’uso innovativo delle tecnologie più avanzate. Il primo di questi progetti è “Unreel - A door to alternative realities”, una rassegna di arte digitale che si esprime attraverso la produzione di video, animazioni e rendering digitali, curata da Valentina Tanni e realizzata con opere di giovani artisti internazionali.

Ultimo aggiornamento

17/05/2023, 10:36