Festival LeXGiornate

Dettagli della notizia

Rinascere. Ripartire. Trasformarsi e ripensarsi

Data:

06 dicembre 2021

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Inizierà sabato 2 ottobre l’edizione 2020 del festival “LeXGiornate”, rivisto quest’anno in un nuovo formato, dettato anche dall’esigenza di rispettare le disposizioni in materia di contenimento dell’emergenza sanitaria.

Saranno dieci i fine settimana, da ottobre a giugno, durante i quali si svilupperà il progetto con la consolidata formula di concerti, incontri ed eventi culturali.

Il percorso si svilupperà in luoghi particolarmente attrattivi di Brescia e restituiti alla città nel corso degli anni dopo importanti interventi di riqualificazione.

Il “primo round” vedrà il concerto di Paolo Fresu (tromba, filicorno, effetti) e Daniele di Bonaventura (bandoneon), alle 20.30 al Parco delle Cave con ingresso da via Bose 1 (Gruppo Faustini). Domenica 4 ottobre, alle 18 nell’auditorium San Barnaba in Corso Magenta 44/a, si terrà l’incontro con Vito Mancuso.

 

L’edizione di quest’anno rivolgerà una particolare attenzione ai giovani, con il progetto “Camp now”, diretto alla promozione di nuove forme di partecipazione alla vita culturale e di rigenerazione delle identità locali. Nei dieci weekend, ognuno focalizzato su differenti forme di creatività, i quali i ragazzi potranno incontrare, conoscere e condividere le rispettive esperienze con artisti ed esperti del mondo culturale, imprenditoriale e professionale bresciano ma non solo.

 

Informazioni

 

Ultimo aggiornamento

06/12/2021, 13:52