Festival dei sapori

Dal 9 all'11 febbraio

29 gennaio 2018

Tutto pronto per l'evento conclusivo targato Brescia di ERG 2017: dal 9 all'11 febbraio al via il "Festival dei Sapori".

Piazza Vittoria ospiterà una tre giorni di degustazioni, mercato km0, grandi Chef e il Gran Trofeo D'Oro della Ristorazione, arrivato alla sua undicesima edizione.

Dalle 8 fino alle 20 il palinsesto è stato pensato per raccontare e far sperimentare tradizioni, cultura enogastronomica, buone pratiche turistiche e sarà animato da un Cooking Show che vedrà protagoniste le migliori "stelle" lombarde.
ERG è l'acronimo di European Region of Gastronomy ed è un progetto internazionale che ha come obiettivo la valorizzazione dei migliori territori della gastronomia nel continente, grazie all'azione di un istituto di coordinamento indipendente – IGCATInternational Institute of Gastronomy, Culture, Arts and Tourism – e delle regioni fondatrici, che sono Marsiglia-Provenza (Francia), Lombardia (Italia), Riga-Gauja (Lettonia), North East Brabant (Paesi Bassi), Minho (Portogallo), Aarhus (Danimarca), Catalogna (Spagna), Malta e Sibiu-Transilvania (Romania).

Dall'incontro tra queste regioni è nata una piattaforma internazionale in continua espansione, la quale persegue la promozione della sinergia tra turismo, gastronomia e cultura, nella direzione di soddisfare le tendenze del nuovo turista, interessato sempre più ai prodotti locali, ai produttori e alle loro storie.

29/01/2018, 14:29