Festival dei sapori

Dettagli della notizia

V edizione

Data:

08 giugno 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​Dal 30 maggio al 5 settembre, nello scenario del Castello di Brescia, si svolgerà la quinta edizione del "Festival dei sapori", viaggio alla scoperta della tradizione culinaria locale assieme ai ristoratori aderenti al progetto di "East Lombardy", il piano di incentivazione per un turismo e un'agricoltura sostenibili che il Comune di Brescia condivide con le amministrazioni di Bergamo, Cremona e Mantova.

Le cene, preparate e curate dai ristoratori aderenti insieme con i produttori e i consorzi vinicoli, avranno luogo ogni lunedì sera alle 20.30, con esclusione di 8 e 15 agosto.

A ogni cena sarà proposto un menù, appositamente pensato per l'appuntamento, in cui verranno realizzate ricette locali tipiche, utilizzando prodotti del territorio, volte a valorizzare la tradizione enogastronomica bresciana all'insegna di qualità, sostenibilità e biodiversità. Saranno servite tre o più portate abbinate a vini appropriati ai piatti, al prezzo fisso di 35 euro a persona.

L'incontro sarà arricchito dal racconto degli stessi cuochi, produttori e viticultori, che durante la degustazione illustreranno piatti che intrecciano tradizione, innovazione, storia e lavoro.

Le iniziative si svolgeranno nel completo rispetto delle norme anti-Covid.

 

Informazioni e prenotazioni

Ultimo aggiornamento

08/06/2022, 13:39