Festival cinema amatoriale

25esima edizione

04 aprile 2024

Festival Cinema amatoriale 2024

Si svolgerà alla Cascina Parco Gallo, dall'11 al 14 aprile Il Festival intercomunale del cinema amatoriale, la competizione cinematografica più longeva di Brescia, che giunge alla 25ª edizione.

Il Festival è da sempre aperto a tutti, senza limiti di genere, durata, stile, qualità, quantità, per i dilettanti dell'arte cinematografica, comune e fuori dal comune e si sostiene grazie al lavoro e alla collaborazione di appassionati e volontari.

Sono una settantina i film non professionali che si sono regolarmente iscritti e la maggior parte provengono dall'Italia, tra cui 4 da Brescia e provincia. Di questi ne sono stati selezionati 19 di cui 18 italiani e uno spagnolo.

Le opere verranno proiettate nel corso delle tre serate del concorso e giudicate da una giuria di esperti composta dai fondatori del festival tra e dal pubblico in sala.

Nella serata di giovedì 11 aprile è in programma il "prefestival" che prevede la proiezione delle pellicole vincitrici dell'edizione 2023

Nelle tre serate del festival verranno proiettati i lavori in concorso e premiati i vincitori delle diverse categorie: miglior cortometraggio, miglior lungometraggio e verrà anche conferito il Premio Web al bresciano Davide Cuelli e i premi alla carriera ai registi bresciani Bruno Gaburro, Franco Piavoli e Silvano Agosti.

04/04/2024, 17:35