Festa S. Eufemia

Ripristinato muro di via Indipendenza

19 settembre 2022

​​​Si svolgerà domenica 18 settembre, dalle 11.30 in via Indipendenza, la sesta edizione della festa patronale del quartiere Sant'Eufemia.

In occasione dell'evento verrà presentato il progetto “C'è muro e muro", frutto della stretta collaborazione tra l'Amministrazione comunale, il Consiglio di quartiere e l'Associazione commercianti.

Il muro di via Indipendenza, lungo circa 32 metri, negli ultimi anni versava in notevole degrado. Si è provveduto al ripristino utilizzando apposite malte e stuccature che consentiranno la successiva tinteggiatura.

Verranno poi installati quattro grigliati, supporto per la crescita di piante rampicanti che saranno messe a dimora nello spazio sovrastante il muro, nel cortile della scuola primaria Marconi, nel periodo primaverile.

Negli spazi tra un grigliato e l'altro saranno installati dei pannelli con informazioni sul Parco delle colline e riferimenti storici inerenti il quartiere, con la possibilità di utilizzarli anche per promuovere iniziative.​

19/09/2022, 08:18