Festa della Musica Brescia 2023

Dettagli della notizia

Sabato 24 giugno

Data:

01 marzo 2023

Tempo di lettura:

1 min

Festa della musica 2023
Festa della musica 2023

Descrizione

Dopo il successo della scorsa edizione, torna a giugno la Festa della Musica di Brescia, la più importante in Italia e una delle più rinomate in Europa. Quest’anno gli appuntamenti saranno due: sabato 20 maggio l'evento dedicato alle Scuole e sabato 24 giugno la Festa della Musica Europea. La prima conta di essere la più partecipata di sempre con almeno 6 palchi (2 in più della scorsa edizione), con la partecipazione delle orchestre delle scuole medie ad indirizzo musicali di città e provincia, scuole elementari e istituti superiori.

Sempre nella giornata del 20 maggio si terrà anche Fes Folk Music, una caccia al tesoro che animerà la città a suono di musica folk. Le realtà scolastiche interessate a partecipare devono scrivere una mail all’indirizzo festadellamusica.bs@gmail.com oppure compilare il modulo sul sito di Festa della Musica Brescia.

Per quanto riguarda l’appuntamento del 24 giugno con la Festa della Musica Europea, le iscrizioni per gli artisti sono aperte fino al 30 aprile e potranno essere effettuate all'indirizzo https://www.festadellamusica.beniculturali.it/index.php/iscrizioni/iscrizione-artisti

Novità di quest’anno sarà la presenza di realtà musicali provenienti dalle città gemellate con Brescia. Agli artisti che non è prevista la possibilità di esibirsi più di una volta su un palco in centro storico.

Le realtà interessate ad organizzare un palco (locali, associazioni, CdQ) potranno inoltrare richiesta entro il 15 aprile.

Ultimo aggiornamento

07/03/2023, 11:00