Festa della Liberazione

Dettagli della notizia

Il programma delle celebrazioni

Data:

26 aprile 2021

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione


Domenica 25 aprile alle 11, in piazza della Loggia, si terrà la cerimonia di celebrazione del 76esimo Anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Ci sarà un momento di commemorazione davanti a ciascun luogo dove sarà deposta la corona: la lapide dedicata ai Caduti della città di Brescia per la libertà, il monumento alla Bella Italia, la stele dei Caduti di Piazza della Loggia e la lapide di Palazzo Loggia. 

Sempre nella giornata di domenica 25 aprile l’Associazione filarmonica “Isidoro Capitanio” al fine di onorare la Festa della Liberazione renderà disponibili all’ascolto della cittadinanza un audio/video con l’Inno nazionale, l’Inno dei partigiani, Bella ciao, e i brani eseguiti e registrati live in vari concerti, per dare la possibilità ai cittadini che lo desiderano di partecipare alla celebrazione musicale della Festa della Liberazione, ascoltando da casa propria la banda cittadina di Brescia. 

L’audio video sarà visibile sulla pagina Facebook e sul sito dellAssociazione Isidoro Capitanio e sul canale YouTube digitando “Banda cittadina di Brescia – concerto 25 aprile 2021.  ​

Ultimo aggiornamento

26/04/2021, 10:10