Fermata Alzheimer

Il 21/11 in largo Formentone

29 novembre 2019

Fermata Alzheimer, il tour di sensibilizzazione dell’associazione Korian, farà tappa a Brescia in largo Formentone giovedì 21 novembre. Dalle 10 alle 18, attraverso visori multimediali 3D, si potrà conoscere meglio questa malattia. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Brescia e in collaborazione con Cooperativa La Rondine.

Nel corso della giornata sarà presente il personale della Residenza Vittoria, a disposizione per dare consigli e informazioni sui servizi dedicati, e una psicologa della Rsa che fornirà supporto e indicazioni sulla patologia.

Mercoledì 20 novembre al Cinema Sociale, alle 17.30, sarà proiettato il film “Ho sposato mia madre”, girato nelle strutture Korian e dedicato all’amore dei figli verso i genitori affetti da Alzheimer. Saranno presenti la vicesindaco Laura Castelletti, il Prof. Marco Trabucchi, il dott. Angelo Bianchetti e il regista Domenico Costanzo.

29/11/2019, 09:53