European Testing Week

Prevenzione HIV HCV

23 maggio 2022

​​​​Maggio è il mese della prevenzione contro l'AIDS. Da martedì 17 a venerdì 20 maggio, in occasione della European Testing Week, saranno presenti in città spazi dedicati dove personale specializzato offrirà informazione, con la possibilità di effettuare il test rapido per HIV e HCV in forma anonima e gratuita.

L'iniziativa è organizzata dal Comune di Brescia in collaborazione con la Clinica di Malattie Infettive degli Spedali Civili di Brescia e Croce Bianca Brescia, e ha il patrocinio di ATS Brescia, ASST Spedali Civili di Brescia, Coop. il Calabrone, Coop. di Bessimo Onlus, Arcigay Orlando Brescia, Caritas Brescia e Società Italiana di Malattie Infettive e tropicali (SIMIT) sezione regionale Lombardia.

La città di Brescia il 21 luglio 2020 ha sottoscritto il Fast-Track City, progetto internazionale per la lotta all'HIV costruito per aumentare gli sforzi finalizzati al raggiungimento del traguardo di porre fine all'epidemia di HIV, HBV e HCV e tubercolosi entro il 2030, fissato dall'ONU nell'ambito degli obiettivi di sviluppo sostenibile.​

23/05/2022, 09:48