Emergenza caldo 2023

Tutela per gli anziani

12 luglio 2023

Emergenza caldo 2023

Per tutelare gli anziani, più a rischio nel corso delle ondate di calore, l’Amministrazione comunale ha stipulato dal 2021 un accordo di collaborazione con Fondazione Brescia Solidale, Fondazione Casa Di Dio, Fondazione Casa di Industria e Auser “Filo d’Argento”.

L’accordo prevede l’attivazione di interventi di accoglienza diurna per combattere l’emergenza caldo del periodo estivo.

Le Fondazioni mettono a disposizione i propri spazi comuni dotati di impianto climatizzato, per offrire accoglienza e ristoro nei giorni feriali e festivi dalle 8.30 alle 18.30, fornendo indicazioni riguardo alla corretta gestione dell’alimentazione, dell’idratazione e dell’abbigliamento nelle giornate più calde. Su richiesta, al costo di cinque euro più Iva, è possibile ricevere anche il pranzo.

Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, Auser Filo d’Argento, attraverso il numero verde 800.99.59.88 attivato da ATS, fornisce informazioni sugli interventi connessi all’emergenza caldo e garantisce il trasporto dei soggetti a rischio verso le strutture di accoglienza temporanea.

Il Comune rappresenta il punto di riferimento per la cittadinanza per informazioni, segnalazioni e interventi, attraverso i Servizi Sociali Territoriali.

12/07/2023, 15:51