e-Automia

Dettagli della notizia

Servizio di car-sharing elettrico

Data:

28 luglio 2022

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

​E' attivo da venerdì 1 luglio e-Autonomia, il nuovo servizio di car-sharing completamente elettrico gestito dalla società E-vai per conto di Brescia Mobilità.

Con 19 postazioni, 38 stalli e 20 city car (Renault modello Zoe) si evolve, in termini di sostenibilità, praticità e capillarità il servizio attivato, testato e sperimentato nel 2015 con la flotta di 6 auto Volkswagen Up, garantendo una maggiore libertà di spostamento.

Tutte le postazioni cittadine sono state collocate in luoghi strategici, vicino a stazioni metro, ospedali, università, al fine di consentire una copertura capillare del territorio, e sono rese facilmente riconoscibili dalla segnaletica sia orizzontale sia verticale, sulla quale sono state indicate le principali informazioni e vantaggi del nuovo car-sharing.

L'auto potrà essere riconsegnata in uno stallo differente da quello in cui è stata prelevata, con vantaggi in termini di flessibilità per gli utilizzatori.

Il nuovo servizio prevede semplicità di utilizzo: registrandosi tramite l'app E-VAI o il sito www.e-vai.com è possibile noleggiare un'auto in qualsiasi momento. Si potrà inoltre contattare il numero verde 800.77.44.55 attivo tutti i giorni 24 ore su 24. La prenotazione potrà essere effettuata in anticipo anche di giorni.

Per utilizzare il servizio non sarà necessario sottoscrivere abbonamenti a medio o lungo termine: e-Automia prevede una tariffa oraria pari a 7,20 euro, con noleggio minimo di 2 ore, e un costo giornaliera di 29 euro, comprensivi di 30 km al giorno oltre i quali verrà applicata una tariffa di 0,19 euro a chilometro. Le tariffe sono inclusive dei costi dell'energia elettrica.​​​

Ultimo aggiornamento

28/07/2022, 08:24