DUC Brescia

Dettagli della notizia

Nuovo sostegno economico

Data:

16 febbraio 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​​La Giunta Comunale ha stanziato 136 mila euro per la concessione di contributi a fondo perduto a favore delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato. Nell’ambito del “Bando DUC Brescia per il rilancio del distretto commerciale cittadino”. 

Prosegue in questo modo la pianificazione delle misure economiche per il sostegno del Duc Brescia, messe in atto dall’amministrazione comunale attuate per contrastare l’indebolimento subìto dal tessuto commerciale a causa delle limitazioni imposte dallo stato d’emergenza sanitaria. 

Con il nuovo bando, approvato il 3 febbraio 2022, viene riconosciuto un contributo in spesa corrente a favore delle imprese sui costi di gestione liquidati dal 1 aprile 2021 ed è finalizzato al riconoscimento di contributi alle nuove micro, piccole e medie imprese (MPMI) aperte o a quelle ampliate nel perimetro DUC Brescia da quella data. 

E’ prevista l’emanazione di un ulteriore bando per il riconoscimento di contributi aggiuntivi alle imprese del distretto commerciale a parziale copertura delle spese effettuate per investimenti.​


Ultimo aggiornamento

16/02/2022, 13:53