DoteComune 100 Leve

Edizione 2023

13 giugno 2023

DoteComune 100 Leve

È aperto il bando "100 Leve 2023", che si propone di attivare percorsi formativi rivolti a disoccupati maggiorenni residenti o domiciliati in Lombardia.

Il Comune di Brescia selezionerà 61 tirocinanti per la realizzazione di progetti di DoteComune, di cui 24 verranno assegnati all’ambito amministrativo, 21 all’ambito sociale e 16 all’ambito culturale. Il progetto ha una durata di 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa e 72 ore totali di formazione gratuite a cura di Anci, a seguito delle quali verrà rilasciata una certificazione specifica, utile nella ricerca di un impiego. Ai tirocinanti sarà corrisposta un’indennità mensile di 400 euro. È possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente ospitante.

I candidati possono presentare domanda fino alla prossima domenica 18 giugno, esclusivamente on line sul sito del Comune di Brescia sezione Politiche Giovanili. Un’apposita commissione abbinerà i candidati risultati vincitori con i progetti formativi disponibili. Per la valutazione finale saranno presi in considerazione sia il curriculum vitae, sia il colloquio conoscitivo, e la priorità verrà data ai candidati più giovani.

07/07/2023, 17:06