Disagio giovanile post covid

Convegno on line - lunedì 15 marzo

16 marzo 2021

Si terrà lunedì 15 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, il convegno on line "Il disagio giovanile dopo la pandemia" organizzato dall'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Brescia per offrire un'occasione di riflessione su problemi che stanno investendo la nostra società, e, in particolare, sulle ricadute negative nelle generazioni dei giovani, oggi maggiormente a disagio per le condizioni di solitudine che le restrizioni impongono.

Al Convegno parteciperanno studiosi, tra cui lo psicoterapeuta Paolo Crepet, e, Alberto Pellai docente dell'Università degli Studi di Milano, Marzia Tanghettini e Antonino Giorgi referenti dell'OPL - Ordine Psicologi Lombardi. Ci saranno gli interventi di amministratori locali tra cui gli assessori alle politiche giovanili Loredana Poli, Comune di Bergamo, ed Elena Gaggioli, Comune di Bologna, e tecnici e operatori del settore tra i quali Michela Pansera Coordinatrice del Servizio Informagiovani di Brescia cooperativa Tempo Libero, e Chiara Bertani psicoterapeuta della cooperativa "Fraternità Creativa".

Gli interventi saranno coordinati da Piergiorgio Chiarini, vice direttore di "Bresciaoggi".

Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming: Clicca per seguire il convegno

16/03/2021, 09:58