Diritti Infanzia e Adolescenza

Iniziative per la giornata internazionale

14 novembre 2023

Giornata Int.le dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

Sabato 18 novembre dalle 16 alle 17.30 all’Asilo Nido Scoiattolo in via della Noce, 69 si terrà il primo degli 11 appuntamenti previsti dalla rassegna organizzata dai servizi educativi del Comune di Brescia in occasione della Giornata Internazionale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Otto giorni di laboratori, dal 18 al 25 novembre, per bambine e bambini da 0 a 7 anni, con differenti iniziative: lettura, sperimentazione ed esplorazione di materiali destrutturati e naturali e laboratori del colore.

A conferma e della consolidata tradizione pedagogica della nostra città è stato programmato lunedì 20 novembre, alle 17 nella sede dell'istituto Pasquale Agazzi in via Ambaraga 93, un incontro durante il quale verrà presentata la riedizione della "Guida per le educatrici dell'infanzia" di Rosa Agazzi, nella quale si ricorda in particolar modo il Principio Quinto della Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo del 1959. Il messaggio che si vuole diffondere è quello della cura e della sensibilizzazione ai bisogni di tutte le bambine e i bambini, con particolare attenzione alla prevenzione delle povertà educative trasversali per cultura e condizioni sociali.

Ingresso gratuito previa iscrizione entro il 16 novembre inviando una mail a: restiamovicini@comune.brescia.it

14/11/2023, 15:36