Dialoghi sull’eternità 2024

Dettagli della notizia

Non morire soli

Data:

04 aprile 2024

Tempo di lettura:

1 min

Dialoghi sull'eternità 2024
Dialoghi sull'eternità 2024

Descrizione

La seconda edizione di "Dialoghi sull'eternità" intitolata "Non morire soli: riscoprire cure, relazioni, diritti e vicinanze" organizzata dall'Associazione Oltrepassando aps, con il patrocinio dell'Università degli Studi di Brescia, propone una rassegna di eventi da venerdì 19 aprile a giovedì 23 maggio.

L'idea del progetto è nata grazie ad una serie di quesiti inerenti al tema della solitudine che poi diventerà protagonista della proposta di quest'anno. Se ci sentiamo e siamo soli nelle nostre case, nelle nostre comunità, come possiamo affrontare il dolore, la fragilità, le perdite senza che la paura si trasformi in rabbia, rancore, depressione?

Attraverso i cambiamenti sociali e antropologici, si osserverà come la scienza, la solidarietà, la ricerca, la legislazione e i diritti siano la cura del nostro sentirsi isolati.

Sei gli eventi nel Comune di Brescia, che vedranno la partecipazione di cinque associazioni di volontariato e ventiquattro cultori diversi che porteranno il pubblico a conoscere le proprie esperienze insegnando a essere più solidali.

Il primo appuntamento in città è in calendario venerdì 19 aprile, alle 17 all'Università Cattolica di Brescia in via Trieste 17, con l'incontro intitolato "Volontariato, giovani e dolore. Esperienze, vissuti e ricerche".

La partecipazione a tutte le giornate è gratuita con prenotazione consigliata.

Ultimo aggiornamento

04/04/2024, 14:14