"Curators Talk"

Dettagli della notizia

Colazioni ad arte

Data:

21 febbraio 2018

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Al via “Curators Talk: Colazioni ad arte”, il nuovo ciclo di incontri con i curatori di alcune delle più prestigiose realtà museali italiane volto a conoscerne le idee, gli aspetti progettuali e i backstage.
Nella White Room del Museo di Santa Giulia, saranno  presentate le mostre che è possibile visitare, entro la prima metà del 2018, in alcune delle città più importanti vicine a Brescia. 

Il primo appuntamento domenica 4 febbraio con “Canova, Hayez, Cicognara. L’ultima gloria di Venezia”, raccontata da Paola Marini per le Gallerie dell’Accademia di Venezia. Si procederà poi domenica 11 febbraio con “Realismo magico. L’incanto della pittura italiana negli anni Venti e Trenta”, in corso al Mart di Rovereto e presentata da Valerio Terraroli. La domenica seguente, 18 febbraio, Emanuela Daffra racconterà la mostra “Raffaello e l’eco del mito”, in corso all’Accademia Carrara di Bergamo. Si chiuderà con “Albrecht Durer e il Rinascimento tra la Germania e l’Italia” (Milano, Palazzo Reale), presentata da Bernard Aikema.

 

Ogni incontro sarà preceduto da una piccola colazione (succo e brioches) offerta ai partecipanti a partire dalle ore 10.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

 

Ultimo aggiornamento

21/02/2018, 16:06