CUltuRIAMOCI

Dettagli della notizia

Progetto Medicus Mundi

Data:

22 giugno 2023

Tempo di lettura:

2 min

CUltuRIAMOCI
CUltuRIAMOCI

Descrizione

Medicus Mundi Italia dà il via al progetto “CUltuRIAMOCI – La cultura al servizio della salute per tutti”, all’interno del palinsesto di “Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura 2023”.

Medicus Mundi Italia è un’Organizzazione della Società Civile bresciana che si occupa di cooperazione internazionale sanitaria, attraverso interventi in Paesi a risorse limitate, volti a migliorare l'accesso ai servizi sanitari. In Italia, si concentra su attività di formazione e sensibilizzazione sui temi di salute globale.

“CUltuRIAMOCI” è parte della macroarea "cultura come cura" con l’obiettivo di mettere in evidenza il ruolo della cultura come determinante del benessere psicofisico delle persone.

Il progetto si articola in una serie di incontri.

Venerdì 30 giugno alle 18.30, in Aula Magna di Palazzo Calini ai Fiumi Università degli Studi di Brescia, in via san Faustino, avrà luogo il primo evento: “La Salute Globale e i suoi determinanti. Il ruolo della cultura”.

Domenica 24 settembre alle 20 al teatro Sant’Afra, in vicolo dell’Ortaglia 6, la compagnia del Suq

di Genova metterà in scena lo spettacolo Teatrale "ImbaRazzismi - Quotidiani imbarazzi in bianco e nero ".

Giovedì 26 ottobre alle 18.30 nella sala Auditorium del Collegio Universitario Luigi Lucchini in via Valotti 3 C/D si terrà il talk “Pregiudizi in corsia”.

Infine, a novembre, negli spazi espositivi dell’Associazione Culturale C.AR.M.E., in via delle Battaglie 61/1, ci sarà la mostra fotografica “Parallel Universes of War and Peace, Ugur Gallenkus”.

Ultimo aggiornamento

22/06/2023, 16:20