Descrizione
Da giovedì 4 settembre si possono acquistare i primi abbonamenti di "L'equilibrio degli opposti", la nuova stagione teatrale del CTB, 52ª edizione della programmazione dell'ente.
Il cartellone prevede 38 spettacoli, di cui 21 produzioni o coproduzioni firmate CTB in scena al Teatro Sociale, al Teatro Mina Mezzadri e al Teatro Renato Borsoni, per una proposta che porta a Brescia i più importanti nomi del teatro italiano, alcuni tra i più significativi drammaturghi, registi e interpreti del teatro nazionale, già protagonisti nelle scorse stagioni e legati alla città e al pubblico bresciano. Accanto a loro, nuove voci e proposte inedite arricchiranno la programmazione, offrendo un panorama ampio e articolato delle migliori esperienze della scena contemporanea.
L'impostazione della Stagione 2025/2026 segue la tradizionale suddivisione in Stagione di prosa, Altri percorsi e spettacoli Fuori Stagione, assieme alla quinta edizione della rassegna di teatro contemporaneo "Nello spazio e nel tempo. Palestra di teatro contemporaneo".
La stagione si aprirà martedì 21 ottobre con lo spettacolo "Sior Todero Brontolòn" e chiuderà con "Tre variazioni della vita" domenica 10 maggio 2026.